E’ un peeling a base di acido mandelico al 15%, deanolo e ceramidi con un ph di 3.5.
ACIDO MANDELICO, IL PEELING DALLE INFINITE PROPRIETA’
L’acido mandelico è un α-idrossiacido estratto dalle mandorle amare. La sua struttura chimica gli permette di intercalarsi tra le giunzioni proteiche dei corneociti, (cellule appiattite e senza nucleo che rivestono la nostra pelle proprio come dei piccoli mattoni), riducendone la coesione e consentendo alle nuove cellule formatesi nello strato basale, una corretta risalita. Si avrà in questo modo una stimolazione del turnover cellulare e sarà favorita una corretta assimilazione dei principi attivi contenuti nei cosmetici. L’acido mandelico inoltre favorisce il potere igroscopico attraverso la formazione e l’aumento del numero dei ponti di idrogeno creatisi per la presenza dei molteplici gruppi ossidrilici, ciò consente di mantenere un alto grado di idratazione cutanea. Esso è indicato nel trattamento di:
- Acne volgare: grazie alle sue proprietà antibatteriche, capaci di inibire la proliferazione del Propionibacterium acnes;
- Comedoni (punti neri);
- Discromie cutanee (macchie) legate al photo-aging;
- Melasma e cloasma;
- Acne pustolosa/papulosa;
- Rughe
- Rosacea (migliora visibilmente i segni e i sintomi del disturbo);
- Ispessimenti cutanei ai piedi
- Squilibrio del PH
IL DMAE O DEANOLO, PER UN EFFETTO LIFTING IMMEDIATO E DURATURO.
Da sempre utilizzato sotto forma di integratore, come rimedio utile per l’azione neuroprotettiva ed antiossidante, negli ultimi anni, il DMAE è rientrato attivamente anche tra i principali strumenti a diposizione della medicina estetica, per la sua interessante azione lifting. Esso determina:
- Una distensione delle rughe frontali;
- Un miglioramento dei segni perilabiali;
- Un miglioramento dei segni periorbitali;
- Un miglioramento della densità cutanea;
- Una maggiore luminosità del viso.
LE CERAMIDI, PER L’EQUILIBRIO DEL FILM IDROLIPIDICO
Le ceramidi sono componenti essenziali del film idrolipidico cutaneo, occupano gli spazi interstiziali tra le cellule, cementandole tra di loro. Esse svolgono un ruolo fondamentale: evitano la perdita transepidermica di acqua, mantengono quindi in equilibrio il film idrolipidico cutaneo. Questo consente di mantenere un’alto grado d’idratazione ed elasticità alla pelle ed evita l’ingresso di sostanze dannose. Con l’avanzare dell’età, le ceramidi scompaiono gradualmente dallo strato corneo fino ad arrivare a valori inferiori del 30%, causando uno squilibrio della barriera cutanea.
POSSIBILI REAZIONI DELLA PELLE DOPO L’APPLICAZIONE DI SANGROYAL PEELING
Esso può provocare una leggera sensazione di pizzicore che durerà alcuni minuti, può causare un leggero eritema e dopo circa 2/3 giorni, può verificarsi una desquamazione scarsamente visibile che dura circa una settimana.
No Comments