VITAMINA-K COSA E’
La vitamina-K è una vitamina liposolubile che troviamo in natura nelle verdure a foglie verdi come broccoli, spinaci e cavoletti di Bruxelles, ecc.. Fu scoperta in Germania dallo scienzato danese Henryk Dam nel 1929, mentre la sua forma epossidica fu scoperta da Mastschiner nel 1970. La vitamina K1, è la migliore forma della vitamina K, nonchè quella più presente in natura. Ha un’azione molto rapida ed efficace ed essendo nella sua forma epossidica non è allergizzante ed è molto stabile. La si ottiene dall’unione dell’ ossigeno al doppio legame instabile dell’anello funzionale di naphthoquinone presente nella molecola della vitamina K. Una volta entrata in contatto con la pelle, la vitamina K nella sua forma epossidica, viene convertita in vitamina K mediante l’enzima epossido reduttasi, esso a sua volta si riduce nella sua forma biologicamente attiva: idrochinone o KH2.
VITAMINA-K COME AGISCE
La vitamina K, nella sua forma attiva e in contatto con l’ossigeno, agisce come un coenzima che trasforma i residui Glutammici in acido gamma carbossiglutammico, ciò fa sì che possano venir attivate alcune proteine tra cui la protrombina , proteine C, M, S, Z ed osteocalcina. Dopo la reazione di carbossilazione, le proteine attivate svolgono la loro azione anticoagulante per arrestare l’emorragia dei vasi sanguigni danneggiati ed intervengono nel processo di riparazione di questi ultimi. La vitamina K è quindi un rimedio efficace contro couperose, lividi, macchie emosiderotiche e occhiaie .I gruppi ossidrilici (-OH) della sua forma ridotta gli attribuiscono proprietà antiossidanti e contribuiscono a proteggere e rinforzare i vasi e i capillari sanguigni, diminuendone la fragilità e la permeabilità determinate solitamente dall’eccesso di radicali liberi.
VITAMINA-K COME RIMEDIO
Vita K Intensive Concentrate è adatto a tutti i tipi di pelle ed è specialmente consigliato per il trattamento di pelli che presentano:
- Occhiaie marcate
- Rosacea
- Couperose
- Angiomi
- Arrossamenti diffusi
- Pelle congestionata
- Porpora (attinica, reumatica, etc.)
- Teleangectasie viso e corpo
- Ematomi
- Eritemi e / o macchie emosiderotiche provocate da extravasazione a seguito di procedure estetiche, cosmetiche o mediche (blefaroplastica, laser, filler, mesoterapia, liposuzione, scleroterapia, ecc.)
- Irritazione e microinfiammazione legate all’invecchiamento cutaneo
- Cicatrici ed acne
 VITA K INTENSIVE CONCENTRATE – CONCEPT DEL PRODOTTO
Concentrato viso e corpo di vitamina-K nella forma di Phytonadione Epoxide. Ha una texture molto gradevole ed una formulazione innovativa, rivoluzionaria ed esclusiva.
VITA K INTENSIVE CONCENTRATE – MODO D’USO
Applicare sulla pelle pulita, due o tre volte al giorno, con un leggero massaggio fino ad assorbimento.
5
4.5